Ultima modifica: 18 novembre 2016

Piani didattici personalizzati

Il PDP  (D.P.R.  275/199)  è il  “Piano   Didattico   Personalizzato” ossia  un  contratto  fra  docenti,  Istituzione  Scolastica,  Istituzione  socio-sanitaria  (solo  nel  caso  di alunni  DSA)  e  famiglia  per  individuare  e  organizzare  un  percorso  personalizzato  nel quale vengono  individuati  in  termini  di  progettazione  e  di    percorsi  formativi  gli  obiettivi educativi,  gli  strumenti  didattici,  le  scelte  compensative  e  dispensative che  possono portare  alla  realizzazione  del  successo  scolastico  degli  alunni  BES e  DSA.

PDP Infanzia a.s. 2016-2017

pdp istituto comprensivo primaria a.s. 2016-2017

dichiarazione adozione pdp bes primaria a.s. 2016-2017

pdp istituto comprensivo secondaria a.s. 2016-2017

dichiarazione adozione pdp bes secondaria a.s .2016-2017

QUESTIONARIO OSSERVATIVO IPDA SCUOLA DELL’INFANZIA

SCHEDE DI INVIDUAZIONE DEGLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

Modello per il monitoraggio e la verifica dei PDP

Gli insegnanti coordinatori di classe dei tre ordini di scuola, che hanno presentato il PDP per gli alunni DSA e BES, sono pregati di stampare,compilare e consegnare in segreteria il modello in oggetto, che sarà allegato al PDP di ciascun alunno.

Modello monitoraggio intermedio PDP